Creare un file di registro di debug, configurare il server delle licenze di rete, avviarlo e verificare che sia in esecuzione.
Creare un file di registro di debug, configurare il server delle licenze di rete, avviarlo e verificare che sia in esecuzione.
I file di registro di debug contengono le informazioni sulla cronologia di Network License Manager (NLM) che è possibile esaminare per risolvere i problemi relativi al server delle licenze.
I metodi di configurazione variano in base al sistema operativo in uso. Per i server di rete Windows, utilizzare l'utilità LMTOOLS fornita con Network License Manager (NLM).
Nota: per i dettagli relativi alla configurazione di NLM per macOS, vedere Come configurare Autodesk Network License Manager su un Mac (.it). Per Linux, vedere Come configurare Autodesk Network License Server Manager in Linux (.it).
Dopo la configurazione, è possibile avviare il server delle licenze.
Utilizzare l'utilità LMTOOLS:
Utilizzare Terminale:
Nota: se viene visualizzato un messaggio che indica che il server non è stato avviato, utilizzare Activity Monitor per individuare e arrestare il processo lmgrd. È quindi possibile riavviare il server delle licenze.
Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.
Di quale livello di supporto disponi?
I vari piani di abbonamento forniscono diverse categorie di supporto. Scopri il livello di supporto per il tuo piano.