SOFTWARE DI PROGETTAZIONE 3D
Autodesk offre un’ampia gamma di programmi software di progettazione 3D per immaginare, progettare e creare qualsiasi cosa.
Autodesk offre un’ampia gamma di programmi software di progettazione 3D per immaginare, progettare e creare qualsiasi cosa.
La progettazione 3D è un processo nel quale il software viene utilizzato per creare una rappresentazione matematica di un oggetto o di una forma tridimensionale. L'oggetto creato è denominato modello 3D. Questi modelli tridimensionali vengono utilizzati per la progettazione generata da computer (CG, Computer-Generated). La progettazione 3D è utilizzata in svariati settori e consente al designer di modellare, comunicare, documentare, analizzare e condividere le proprie idee.
Questi sono solo alcuni dei tipi di metodi di progettazione 3D utilizzati nei settori della produzione, dell’architettura, dell'edilizia, delle costruzioni, oltre che della realizzazione di contenuti multimediali e per l'intrattenimento.
Ideale per architetti, ingegneri e altri professionisti, il software CAD 3D utilizza una dimensione aggiuntiva per visualizzare con precisione i progetti e condividerli.
Basata sul software per la creazione di modelli 3D, la modellazione 3D è ampiamente utilizzata in numerosi settori per visualizzare, simulare ed eseguire il rendering dei progetti grafici (.it) .
Gli artisti VFX creano effetti convincenti, personaggi 3D realistici e ambienti sorprendenti per film, programmi TV e videogiochi.
Nella realtà virtuale il mondo reale viene sostituito da una simulazione 3D, trasformando un progetto 2D in un modello digitale interattivo e coinvolgente.
Produttori e progettisti utilizzano i programmi di progettazione grafica 3D per progettare prodotti, automobili, stabilimenti, edifici ed attrezzature industriali.
Il BIM (Building Information Modeling) è un processo basato su modelli 3D che consente ai professionisti di pianificare, progettare, costruire e gestire in modo più efficiente edifici e infrastrutture.
La progettazione generativa utilizza gli algoritmi per creare migliaia di progetti ottimizzati, oltre ai dati in base ai quali scegliere quello che garantirà le prestazioni migliori.
La tecnologia CAD/CAM utilizza un software che consente sia di progettare un prodotto che di programmare i processi di produzione, in particolare la fresatura e la lavorazione CNC (.it).